5 cose da fare con i capelli prima dei 30 anni

Manca poco per arrivare ai 30 anni, la classica età in cui si è abbastanza grandi da avere uno stile ben definito e consolidato e non abbastanza grandi da osare ancora qualcosa di stravagante prima di entrare nel mondo degli adulti ed essere prese troppo sul serio.

Dunque, come dicevamo, manca poco per arrivare ai 30 e le liste di cose da fare nella vita si affollano davanti agli occhi. E perché non includere tra le ultime piccole follie anche i capelli?

Ecco dunque i nostri suggerimenti, per salutare i 20 anni con un hairstyle unico e irripetibile!

Partiamo dall’ABC. Prima di tutto: trovare un parrucchiere di fiducia
Siamo arrivate ad un’età in cui continuare a sperimentare nuovi parrucchieri non va più bene. Da ragazzine si può provare di tutto, ma quando il capello è maturo, quando è stato trattato più di una volta, è necessario che l’hairstylist che si prende cura di voi sia davvero affidabile, conosca bene la vostra personalità e il vostro capello onde evitare di rovinarvi la chioma. Dunque, se ne siete ancora sprovviste (male!), è giunta l’ira di trovare un parrucchiere col quale costruire un rapporto di fiducia, soprattutto se si ha in programma di sperimentare con taglio o colore.

Provare la frangia
Ora, passiamo ai consigli veri. La frangia, croce o delizia di (quasi) tutte le bambine! L’avete mai provata?

Che vi piaccia l’idea oppure no, la frangia è una di quelle cose da provare almeno una volta nella vita, e riprovare almeno una volta da grandi (qualora l’abbiate vissuta solo nell’infanzia). Perché è vero che richiede molte attenzioni in fatto di styling e manutenzione, ma completa il taglio di capelli e dà carattere al look, riproporziona i tratti del viso, evidenzia lo sguardo e può mimetizzare piccole imperfezioni. Chissà, potreste innamorarvene per sempre oppure no, ma di sicuro vale la pena di provarci adesso.

Osare un cambio di look radicale
Con l’incoscienza di cui sopra, anche avventurarsi in uno stravolgimento di taglio o colore può rivelarsi un’esperienza decisamente interessante. Si sa che i cambiamenti interiori spesso sono accompagnati da trasformazioni esteriori. Che siano i trent’anni una buona motivazione per aprire un nuovo capitolo della vita, superare una delusione o semplicemente dare una scossa alla routine, questo è il momento di farsi coraggio e sperimentare!

cambio-look-1
Farsi i capelli arcobaleno
Ok, questa è davvero da audaci, ma la vita è troppo breve per avere capelli noiosi per tutta la vita! Le tinte rainbow ormai non destano più scalpore come poteva essere anche solo cinque/dieci anni fa, ma sfoggiarle regala sempre una forte sensazione di libertà, insieme a una gran bella dose di autostima. E non è neanche necessario effettuare una colorazione arcobaleno, o tingere tutta la chioma di rosa, verde o azzurro: se proprio non ce la fate, basterebbe anche solo far realizzare uno shatush con colori vibranti o pastello. Se siete poi proprio super timide allora potreste farvi colorare solo alcune ciocche ‘nascoste’, per esprimere il vostro lato più anticonformista e sentirvi super coraggiose ogni volta che desiderate e senza sentirvi a disagio col vostro capo.

capelli-arcobaleno
Fare pace con il primo capello bianco
Se rientrate nella maggioranza della popolazione femminile, vi sarà capitato di aver già fatto la conoscenza del vostro primo capello bianco. “Sua maestà il bianchissimo” è fiero, si distingue dagli altri per colore, spessore e fibra. È un vero ribelle. E finché è il solo ed unico, ci accontentiamo di tenerlo d’occhio con diffidenza, ma quando incominciano a moltiplicarsi…lì sale il panico. Ammettetelo! In questo caso vi suggeriamo con tutta la serenità di questo mondo: non abbiatecela con loro, fateci pace! Tutti avremo i capelli bianchi prima o poi e farne un dramma non serve a nulla. Al contrario, perché invece non pensare a soluzioni creative per mimetizzarli? Colpi di sole (per le bionde), riflessanti per capelli, tagli corti, colorazioni argento (che ultimamente vanno tanto e sono davvero glamour). Keep calm, don’t worry and be happy!

capelli-bianchi

Allora, pronte ad iniziare a spuntare questi suggerimenti dalla vostra lista delle cose da fare prima dei 30 anni?