Capelli ricci da uomo con rasatura: idee taglio

Abbiamo visto diverse idee di taglio dei capelli ricci da uomo, corti, medi e lunghi. In questo articolo concludiamo la panoramica su questo tipo di capelli da uomo, apparentemente indomabili, ma che poi si rivelano davvero versatili e gestibili.

TAGLI RICCI UOMO CON RASATURA

Veniamo ora ai tagli più particolari, ai sidecut e undercut sopra citati, quelli che prevedono più lunghezze. Ovvero? Rasatura ai lati e capelli lunghi ricci sulla parte superiore o solo sul ciuffo. Qualora non si volesse che il taglio appaia artificiale e troppo strutturato, è bene lasciare i ricci lunghi e modellati sulla parte superiore della testa e non esagerare con la rasatura laterale.

TAGLI CAPELLI MOSSI MASCHILI

Bene, questo prospetto dovrebbe essere più o meno esauriente. Però come fare con i capelli mossi? Ci sono uomini con capelli che non sono né lisci, né completamente ricci. No problem. Anche in questo caso, è necessario sfoltire per non creare capelli gonfi effetto cotonato, decisamente poco glamour! Molto dipende dalla consistenza del capello e da quanto sono folti, solo così potrete scegliere il taglio più adatto. L’effetto naturale resta l’obiettivo principe!

Chi ha i capelli mossi, comunque, ha la fortuna di avere una scelta più ampia rispetto ai ricci fitti. Si possono sfoltire meno e donano volume naturale, specie se lasciati più lunghi e pettinati stile mess hair. La lunghezza, poi, è modulabile in base allo spessore del capello e il taglio può essere sfilato o meno in relazione alla corposità della chioma.

Ricordate che il taglio giusto è quello che tiene conto di determinati parametri, perché tagli che prevedono una testa corposa non staranno bene agli uomini che iniziano a vedere la chioma diradarsi un po’.

Dunque, i ricci sono sicuramente bellissimi ma quali tagli trend uomo del 2016/2017 secondo voi li valorizza? Fatecelo sapere!