Capelli ricci medi e lunghi da uomo: idee taglio

Per quanto i capelli ricci siano bellissimi da vedere, sono difficili da gestire e vanno curati con attenzione se non si vuole snaturare troppo il ricciolo, che è sempre bello da vedere. Nello scorso articolo dedicato ai tagli di capelli corti ricci da uomo, abbiamo visto diverse idee di taglio dalle quali prendere spunto. In questo articolo invece suggeriremo delle idee  di taglio per i capelli ricci da uomo medi e lunghi.

Ricordiamo che uno dei trucchi principali per valorizzare i capelli ricci da uomo è quello di sfoltire i ricci senza esagerare o danneggiare la forma stessa dei capelli. Con questo tipo di capello, la lunghezza è un elemento da tenere sempre in considerazione. Tagliare troppo, infatti, significa spesso trovare sulla testa una massa informe e ingestibile.

Inoltre sono preferibili i tagli che conferiscono alla chioma un aspetto naturale, non strutturato, e molto movimento.

TAGLI CAPELLI RICCI DA UOMO DI MEDIA LUNGHEZZA

Il taglio da uomo per capelli ricci di media lunghezza va scelto con molta attenzione. Va sfilato un po’, pur senza snaturare i riccioli; tuttavia ma lasciare una lunghezza media senza intervenire sulla “corposità” rischia di creare una testa un po’ troppo voluminosa e difficile da gestire!

Perfetti i tagli medi ma sfilati, quindi, con la possibilità di modellare i ricci e pettinare i capelli in modi diversi. I tagli maschili esigono naturalezza e movimento, quindi il taglio medio è quello che più rispecchia il trend.

TAGLIO CAPELLI RICCI LUNGHI UOMO

E poi ci sono quegli uomini che sono abituati ai capelli lunghi, anche ricci. Ok, ottima decisione, ma attenzione alla cura! I capelli ricci sono sempre esigenti, hanno bisogno di essere trattati con prodotti anti crespo e anti umidità. I capelli ricci tendono a crescere un po’ come vogliono, e per fare in modo di avere una capigliatura folta ma curata il parrucchiere dovrà sforbiciare nei punti giusti, senza danneggiare la bella forma naturale dei ricci.

Lo stile afro può essere un’opzione perché rispetta un’allure naturale, ma è anche importante curarlo per non sembrare un cespuglio! Naturale non vuol certo dire sciatto: servono le giuste sforbiciate che alleggeriscano la struttura del capello.

Lo stile più naturale di tutti per i capelli ricci? Un taglio sfoltito ma non troppo, con i riccioli lasciati liberi in modo strategico.