Come scegliere i colori vibranti per i tuoi capelli

Come scegliere i colori vibranti per i tuoi capelli

Se vuoi stupire con i capelli colorati e scegliere tinte strane devi tenere a mente alcune considerazioni. Non tutte le tinte sono adatte a tutte. Le bionde e le brune potranno permettersi alcuni colori simili ma con effetto finale diverso. Mentre alcuni colori sono più adatti alle prime o alle seconde.

capelli con colori pastello 1

I capelli biondi con i colori pastello

Per cambiare colore e tingere i capelli con colori particolari come il rosa, il verde o il blu devi decolorare i capelli. Più li decolori più il colore emerge e si vede bene, ma dura anche di meno. Con la decolorazione elimini i pigmenti dai capelli, rendendoli anche più fragili; è per questo motivo che devi prendertene cura con grande attenzione. Evita il fai da te e affidati ai saloni e agli esperti di colorazione che sapranno darti le indicazioni migliori sulla base del tuo capelli. In generale, i capelli biondi devono essere decolorati meno, per questo rendono molto bene con i colori pastello come il rosa, il verde acqua, il celeste. Tra i trend più gettonati il biondo più rosa ha conquistato molte star come Iggy Azalea.

capelli con colori pastello 2

I capelli scuri con i colori accessi

Hai i capelli scuri, valuta quanto decolorare i capelli. Se vuoi colori pastello devi decolorarli molto, mentre può bastare qualche tono in meno se vuoi colori choc come il fucsia, il blu elettrico, il verde fluo. Se cerchi l’alternativa alla decolorazione e alla colorazione permanente prova l’hair chalk. Ci sono colori che valorizzano i capelli scuri colorati con l’hair chalk e altri che evidenziano la luminosità del biondo colorato con l’hair chalk.

capelli con colori vibranti

 Solo le punte o alcune ciocche

Il vero trend, però, non è colorare tutta la chioma ma solo le lunghezze. Sì alle punte rosa e verdi se hai i capelli biondi, dal platino al dorato. Punta a colori vivaci come il blu, il rosso, il fucsia, il viola o il verde se hai i capelli scuri. Fai solo alcune ciocche qua e là. Oppure copiare il look very rock di Gwen Stefani che colora di blu solo le lunghezze dei ciuffo.

capelli con colori vibranti 2