Le acconciature morbide, perfette per ogni occasione

Quando si tratta di scegliere l’acconciatura più adatta a un’occasione speciale non è facile scegliere quella più giusta. Ci sono quelle elaborate, quelle sofisticate e quelle molto adornate. Tuttavia, potreste impazzire per quelle semplici e delicate. In tal caso, date uno sguardo alle seguenti idee  di capelli raccolti morbidi. Alcune possono essere realizzate solo su chi ha i capelli molto lunghi, mentre altre sono perfette anche per chi ha i capelli medi.

Per capelli lunghi

Con i capelli lunghi si possono realizzare acconciature anche complesse mantenendo i capelli raccolti morbidi. Si può realizzare uno chignon basso e morbido, con la riga al lato e i capelli che scendono lungo la fronte con un’onda. Oppure si può realizzare un’acconciatura più insolita, con una treccia a spina di pesce inserita tra i capelli sciolti e con un fermaglio dorato che aggiunge un tocco romantico. Elegante e adatta anche a un incontro formale è l’acconciatura costituita da ciocche anteriori arrotolate e raccolte dietro in un’acconciatura bassa.

Per capelli di media lunghezza

Realizzare acconciature morbide con i capelli medi potrebbe richiedere un po’ più di maestria inquanto, non essendo abbastanza lunghi, potrebbero non avere il risultato desiderato. Tuttavia ci sono soluzioni interessanti anche per loro. Si pensi a dei raccolti impreziositi con nastri o fermagli; oppure ci sono i raccolti con ciocche unite in modo “disordinato” o il raccolto laterale.

Sicuramente per tutte vanno bene i mezzi raccolti morbidi, magari movimentati da onde sulle lunghezze. Anche una treccia laterale dall’aria un po’ “sfatta” è un’acconciatura interessante, da sfoggiare tanto ai meeting di lavoro che alle cerimonie.

Dall’aspetto naturale e quasi “casuale”, le acconciature morbide sono caratterizzate da freschezza, sensualità ed eleganza rendendole tra le preferite nel mondo femminile. Piccoli suggerimenti? Lucidate i capelli con l’olio di semi di lino per conferire ai capelli brillantezza in più e usate nastri, piccoli fermagli o cerchietti per valorizzare l’acconciatura.