Le trecce più belle da sfoggiare in ogni occasione

Che ci crediate o no, sono davvero tante le acconciature con le trecce che si possono realizzare per cogliere ogni occasione. Classiche o olandesi, a spina di pesce, a corona: dagli eventi più chic alla spiaggia, ecco alcuni spunti per avere sempre la treccia giusta per ogni occorrenza.

Le trecce pratiche per la quotidianità

Al mare, per fare shopping, al lavoro, le acconciature con le trecce sono la soluzione ideale per affrontare con stile e praticità gli impegni giornalieri.

1. Una treccia brillante è l’acconciatura giusta per la prima nuotata del mattino, o anche solo per una passeggiata: fresca, elegante, e semplice da realizzare.

2. Per gli impegni di tutti i giorni serve un’acconciatura che tenga i capelli raccolti come uno chignon, ma sia piatta sulla nuca come una treccia: lo chignon intrecciato.

3. Alla fine della giornata, sciogliete le trecce e godetevi l’effetto Beach waves, realizzando una fascia intrecciata per un look più ricercato.

4. Semplice ma al tempo stesso interessante, la treccia nascosta riesce ad attirare l’attenzione per il tocco vezzoso e misterioso che può regalare alla chioma. Adatto per le giornate semplici, tanto quanto per gli appuntamenti casual.

Le trecce per eventi con amici e appuntamenti casual

Per un caffè con la migliore amica, per un cocktail party in spiaggia, per un concerto, potete ispirarvi alle trecce dallo stile boho-chic o quello indie rock.

1. Una treccia fringe con accessori floreali è il look giusto per chi si sente in sintonia con lo spirito hippie che si respira in California.

2. Per scatenarsi a ritmo di rock, quello che ci vuole è una corona intrecciata per tenere a bada i capelli anche sotto la pioggia.

3. Per uno stile basic chic adatto a tutte le occasioni, invece, l’acconciatura giusta è la treccia pony alta, che unisce la praticità della coda al tocco ricercato della treccia a spiga.

4. Raffinata ed interessante, la treccia a spina di pesce laterale è versatile e permette di essere perfetta per le occasioni easy. L’intreccio è ancora più brillante se la chioma viene valorizzata con effetti luce.

Le trecce eleganti per le occasioni importanti

Per le occasioni speciali, un’acconciatura raccolta è d’obbligo per dare il giusto risalto al look e se si aggiunge un intreccio nel mezzo allora lo si impreziosisce ulteriormente. Ecco dunque che la treccia può diventare un dettaglio chic per completare l’acconciatura.

1. Se non avete moltissimo tempo per realizzare l’acconciatura, potete cavarvela con una treccia ondulata, con un effetto finto spettinato.

2. Se invece siete più esperte potete realizzare nella treccia francese all’inverso con la crocchia intrecciata.

3.Reinventando la classica coda con una treccia incatenata bella corposa, invece, avrete un look più spensierato per una serata con le amiche.

4. Ordinata, anche se apparente scomposta, la treccia sciolta, magari laterale è un’acconciatura che si presta per le occasioni eleganti e chic, conferendo una nota di fresca raffinatezza a chi la porta.