tagli-ad-hoc-per-capelli-ricci - Copia  

Tagli ad hoc per capelli ricci

Con il 2017 sono arrivate anche tante nuove tendenze e consigli per i capelli ricci per avere sempre una chioma “al top”.

Se hai dunque i capelli ricci, hai in mente di tagliarteli e stai optando per un taglio scalato ma non sei convinta al 100% che esso sia adatto alla tua persona, allora questo è l’articolo che fa per te.

Oggi parleremo proprio dei tagli scalati di tendenza ad hoc per capelli ricci.

capelli-ricci-scalati (1)

Innanzitutto partiamo dal fatto che il taglio scalato è sicuramente quello più facile da gestire, almeno in termini di piega. Non a caso è uno dei più diffusi, perché permette di alleggerire i capelli evitando che questi si appiattiscano.

Inoltre la scalatura in generale è molto adatta ad evitare che i capelli perdano forma a causa della pesantezza, una caratteristica che molto spesso riguarda le ricce proprio per il tipo di capello. Grazie ai tagli scalati ricci è infatti possibile equilibrare peso e lunghezza senza perdere l’effetto vaporoso.

capelli-ricci-scalati (2)

Se da un lato è risaputo che i tagli scalati ricci sono molto efficaci soprattutto in caso di capelli lunghi e molto folti, ultimamente sono anche particolarmente gettonati tra chi propende per il medio. Ci sono infatti delle soluzioni di tagli medi scalati molto trendy che si adattano perfettamente soprattutto a chi ha uno spirito sbarazzino e vivace.

Se si ha un’indole sportiva poi, la scalatura diventa davvero la soluzione perfetta, proprio perché non valorizza solo il viso e il fisico di chi lo indossa, ma anche la personalità e l’abbigliamento.

capelli-ricci-scalati (6)

A completare “l’opera” soprattutto in questi casi, sono, in aggiunta, delle pettinature “pazze” e ribelli proprio come il carattere di chi le sceglie.

Vi chiediamo però di fare attenzione. Ogni riccio può diventare “capriccioso” qualora non sia eseguito da mani esperte. Affidarsi a mani inesperte presenta sempre i suoi rischi.

Sappiamo molto bene quale “dramma” sia per una persona, tornare a casa dal parrucchiere e sentirsi profondamente insoddisfatta del proprio taglio.capelli-ricci-scalati (4)
Ecco quindi la nostra “allerta”, che vale per lo più per i tagli scalati ricci di media lunghezza ma crediamo possa considerarsi un po’ come regola universale:

in caso di ricci, è davvero molto importante non tagliare i capelli con una scalatura troppo profonda. Essa infatti formerebbe delle specie di “scalini” decisamente anti-estetici e, cosa ancora peggiore, dei capelli molto gonfi.

Dunque, prima di decidere con la cliente il taglio riccio scalato, prendete tempo e ragionateci bene davanti ad uno specchio! I capelli sono una parte fondamentale del nostro aspetto!

capelli-ricci-scalati (5)

Comments are closed.

Ultime News 

Caricamento...Loading...